Addio a Walter Schicker

Addio a Walter Schicker, uno stimato giudice ed allevatore…

Apprendo con dolore la morte di Walter Schicker. Ho conosciuto il professor Schicker quasi trent’anni fa quando venne per la prima volta a giudicare un nostro Campionato Sociale che ancora si svolgeva a Mugello. Ho avuto anche modo di apprezzare diversi suoi riesenschnauzer Vom Bartenwetzer, soggetti molto tipici che ancora oggi spopolerebbero sui nostri ring. Era giudice all rounder molto apprezzato in Germania ed in tutto il mondo, uomo di grande cultura e signorilità che tutti gli schnauzeristi italiani non potranno dimenticare.
Alla signora Schicker le più sentite condoglianze da parte del Club Italiano Schnauzer & Pinscher e da tutti i suoi soci.

Gianni Pentenero


Ho avuto il grande piacere di conoscere Walter e di apprezzarne la compagnia nelle nostre lunghe chiacchierate a casa sua ed in giro nei rings. L’ho invitato più volte a giudicare in Ancona ed ho sempre apprezzato il suo grande colpo d’occhio e la sua profonda conoscenza dello Schnauzer.
Walter era un uomo dalle larghe vedute ed i suoi interessi erano talmente tanti e tali da lasciarmi costernato dalla passione che metteva in ogni attività che intraprendeva.
Peccato! Ho provato più volte ad invitarlo a giudicare le nostre speciali per il piacere di rivederLo e di parlare di Schnauzer ed altro, ma i suoi impegni nel mondo erano programmati ad oltre un anno.
Ciao Walter, Ti ricorderò.

Fabrizio G. Accoti

Chi volesse condividere il proprio ricordo di Walter Schicker, può inviarlo via e-mail a minetti.carmen@libero.it e verrà pubblicato in questa pagina.