il Dottor Gasco ci ha lasciati…

Addio Franco Gasco!

Con profonda tristezza vi annuncio la scomparsa di Franco Gasco. Con Franco, il dottor Gasco, l’abbiamo sempre chiamato così, abbiamo condiviso dei bellissimi momenti di cinofilia e di amicizia, non era un cinofilo dell’ultima ora, le sue origini nascono dal mondo dei Pastori Tedeschi negli anni 60. E’ entrato nel mondo Schnauzer con l’acquisto della sua prima media pepe e sale negli anni 90, e da quel mondo non ne è più uscito. Allevatore con l’affisso “DI BREDOLO” ha voluto entrare in pieno nella cinofilia diventando Giudice di Esposizione e giudice selezionatore. Studioso profondo e meticoloso non perdeva occasione per puntualizzare il suo punto di vista dando vita a piacevoli chiacchierate. Ha ricoperto per anni la carica di consigliere del Club e ha retto la segreteria in modo impeccabile.
Quando a causa di un problema di salute si è reso conto di non poter più essere all’altezza di svolgere il suo compito nel consiglio e sul ring, il dottor Gasco si è ritirato in silenzio, dando prova di grande signorilità. Anche l’angolo… l’ha girato in sordina.
Grazie Franco, rimarrai sempre nei nostri cuori.
Giovanni Pentenero

Con questo mio post desidero ringraziare di cuore tutti quelli che con un messaggio una telefonata o un commento su Facebook hanno ricordato il mio papà!
Una vita dedicata al lavoro ed alle sue passioni con profonda dedizione!
Una vita dedicata alla sua famiglia con amore e lungimirante saggezza.
Una vita dedicata anche ai sui compagni di sempre: i cani!
Gli sono stati vicini senza fiatare in tutte le sue battaglie dandogli la forza spesso di rialzarsi e ricominciare, ogni volta inevitabilmente con un tassello in meno.
Lo hanno visto e lo abbiamo visto tutti noi rinascere dalle sue ceneri tante volte… ma non questa purtroppo!
Un forte e sincero abbraccio a tutti voi!
Irene Gasco