Richiesta di proclamazione titolo di campione

Care Socie, cari Soci,
l’articolo 29 del Regolamento Generale delle manifestazioni canine dispone che il proprietario del cane aspirante campione italiano E’ TENUTO a presentare all’ENCI richiesta di proclamazione ENTRO 2 MESI dall’ultimo titolo utile.
Con riferimento a ciò, atteso che per l’art. 1 del predetto regolamento esso si intende accettato da chiunque partecipi ad una competizione cinofila Enci, ne discende pertanto come l’omesso adempimento possa costituire motivo di eventuale reclamo (ex successivo art.15), potenzialmente foriero di sanzioni.
Peraltro, come stabilito dall’art. 23 dello Statuto del C.I.S.&P., i relativi Soci sono tenuti a rispettare anche i regolamenti dell’ENCI (tra i quali quello in premessa), salvo incorrere nelle procedure disciplinari previste.
Per quanto sopra evidenziato, al fine di prevenire l’insorgere di spiacevoli contenziosi, sicuramente minanti quel clima di serenità che deve invece albergare nel nostro Club, siamo certi che verrà posta da parte Vostra ogni attenzione per una responsabile e consapevole osservanza anche della normativa testé richiamata.