Test genetici colore del pelo

Cari colleghi allevatori,

Negli ultimi anni si è osservato un aumento del numero di nascite di cuccioli di colore diverso da quello dei genitori, fenomeno riscontrato maggiormente nei nani e nei giganti pepe e sale.

A seguito dell’incontro tenutosi a Bologna sulla ‘Genetica delle Popolazioni e del Colore’ con il Professore Carlo Renieri e dell’interessamento di alcuni allevatori, il Club ha contattato il laboratorio di genetica Paw Print americano, per poter eseguire test sul dna del cane ed identificare le eventuali problematiche.

Chi fosse interessato può inviare il Dna del cane da testare per i vari colori, al laboratorio sopra indicato, con il quale il Club ha concordato uno sconto del 40%, valido per tutto il 2019.

E’ sufficiente inserire il seguente codice a noi attribuito: ISC19, e automaticamente sarà applicato lo sconto rispetto al prezzo di listino. Ciò significa che il costo complessivo dei 7 test sotto elencati passa da 196 a 117,6 Dollari. Volendo si possono fare tutti i test o sceglierne solo alcuni (il costo sarà ovviamente inferiore), potendo comunque beneficiare dello sconto.

Questi sono i loci che interessano le nostre razze e che ci potranno aiutare anche a capire i problemi di colore sui manti.
A locus (Agouti)
B locus (Brown)
D Locus (Dilute)
E Locus (Yellow/Red )
Em Locus (Melanistic Mask)
K Locus (Dominant Black)
S Locus (White Spotting)

L’allevatrice Daniela Vito che ha già eseguito alcuni di questi test sui suoi soggetti, è disponibile ad essere contattata per ulteriori informazioni.

Una volta eseguiti i test, se lo desiderate, potrete farli pervenire al Club il quale li invierà al professore Renieri che si è reso disponibile ad aiutarci nell’interpretazione dei risultati.

Confidiamo nella vostra collaborazione con il Club, per il miglioramento delle nostre razze (anche i non soci potranno usufruire dello sconto ed aderire allo studio).